Il finocchio: un valido aiuto per le gambe gonfie

Se senti le gambe gonfie e pesanti, dolori e formicolii oppure hai dei piccoli crampi alla caviglie e ai polpacci, potresti avere dei disturbi alla circolazione venosa. Uno dei tuoi alleati naturali può essere il finocchio. Ricco di acqua, sali minerali e vitamine, utilissimo per la sua azione drenante.

Il finocchio è noto per le sue proprietà depurative, in particolar modo di fegato e sangue. Ma è la sua azione drenante, che contrasta la ritenzione idrica, a farne  il nostro principale alleato.

In special modo se stiamo conducendo come ora una vita molto sedentaria, è utile prendersi cura di sé grazie a metodi totalmente naturali.

Perché il finocchio può aiutarmi?

  • Il finocchio contiene vitamina A e C e vitamine del gruppo B, flavonoidi (che hanno un effetto anti-age).
  • É ricco di potassio, che regola la circolazione evitando il ristagno dei liquidi e quindi contrastando la cellulite.
  • É un ottimo antinfiammatorio.
  • I suoi effetti depurativi e sgonfianti sono associati alle proprietà digestive e sazianti, in quanto contiene tantissime fibre.
  • Apporta alla nostra dieta pochissime calorie.
  • É un valido aiuto contro le malattie dell’intestino, specialmente di tipo infiammatorio. Ti aiuta anche in caso di crampi e bruciori allo stomaco, gastrite e dispepsia. Infatti il finocchio ha proprietà carminative, cioè riassorbe i gas intestinali e sgonfia la pancia.

Come posso assumerlo per sfruttarne tutte le sue potenzialità?

La tisana o l’infuso di finocchio è il modo migliore per sfruttare la sua funzione drenante.Favorisce la digestione, contrasta la stitichezza e migliora la motilità intestinale. Assumere regolarmente una tisana al finocchio può essere d’aiuto durante l’allattamento o nel decorso di una congiuntivite, per esempio. Ma anche per il potenziamento del sistema immunitario, grazie alle sue proprietà anti fungine e anti batteriche. Inoltre regola l’appetito e potenzia il metabolismo, aiutando il corpo a bruciare calorie e grassi in modo più veloce.

Per ritrovare il sollievo alle gambe e ridurre il loro gonfiore, in associazione a esercizio fisico, puoi utilizzare anche Vasodren. Questo integratore completamente naturale è un valido aiuto contro l’infiammazione e il gonfiore alle gambe, perché favorisce il drenaggio linfatico e incrementa il tono venoso.

Puoi trovarlo nei seguenti formati:

  • compresse Vasodren Compresse, ideale per combattere il gonfiore e la pesantezza delle gambe;
  • crema Vasodren Crema, che aiuta il drenaggio linfatico ed è molto utile per ematomi ed edemi;
  • capsule Vasodren G, utilissimo in caso di tromboflebiti e flebiti.

Se vuoi sapere di più su come funziona Vasodren o hai bisogno di altre informazioni, non esitare a contattarci!